I vantaggi dei prodotti naturali per bambini. Come tutelare la salute dei nostri figli

Il Natale può essere la giusta occasione per regalare ai vostri piccoli dei doni preziosi, utili per la loro salute e sicurezza. Molti oggetti di uso comune non sempre sono sinonimi di qualità e i rischi in cui è possibile incorrere possono essere molteplici. In questo articolo vi mostreremo i vantaggi dei prodotti naturali per bambini e forniremo alcune idee su cosa regalare ai vostri piccoli, selezionando oggetti di uso quotidiano in base ai criteri di utilità e sicurezza.

Prima di procedere a qualsiasi tipologia di acquisto, è sempre necessario informarsi sui materiali e sulla provenienza. Solo così sarà possibile rendere sicuro l’ambiente che circonda i nostri bimbi, soprattutto se si tratta di neonati. Questa giustificata preoccupazione ha spinto i genitori ad affidarsi sempre più spesso a prodotti biologici o realizzati con materiali naturali, in quanto rappresentano una valida alternativa per mettere al riparo i propri figli, garantendo per loro la salute e la sicurezza di cui necessitano. 

I vantaggi dei prodotti naturali per bambini: come e quali scegliere

Nei paragrafi successivi, passeremo in rassegna una serie di oggetti di uso quotidiano realizzati interamente con materiali naturali, come le fibre di cotone biologico utilizzate per i peluches, bambù per le stoviglie e il miglio per i guanciali. Si tratta di prodotti utili per coccolare ogni giorno i vostri piccoli, salvaguardando contemporaneamente la loro salute.

Pupazzi in stoffa e in puro cotone

I giocattoli sono oggetti importantissimi per la crescita dei bambini, sia dal punto di vista educativo che creativo. Oltre a scegliere quelli che più sono adatti alle varie fasce di età, è fondamentale saper valutare la qualità dei giochi e quanto questi siano rispettosi della salute dei vostri bimbi.

Un’attenzione particolare va riservata alla sicurezza dei neonati, in quanto il loro istinto a portare alla bocca qualsiasi oggetto che maneggiano potrebbe causare notevoli rischi. Per questo è importante che i loro giocattoli, come bambole e pupazzi, siano realizzati con materiali naturali e imbottiture atossiche.

Il peluche suggerito nella foto realizzato da Wooly Organic, è interamente composto di cotone biologico certificato ed è ideale per i bambini in fase di crescita, dai 3 mesi in su. La sua imbottitura in fibra di mais rende il pupazzo naturalmente anallergico e antibatterico, ma anche eco-friendly, in quanto completamente biodegradabile.

Per avere informazioni più dettagliate sui materiali impiegati e sui modelli e le dimensioni, vi segnaliamo il seguente link, dove avrete anche la possibilità di acquistare il prodotto più adatto alle vostre esigenze.

Cuscino Peluche Riscaldabile

Molto simile, ma con funzionalità diverse, è il peluche riscaldabile a forma di ape, coccinella o farfalla. Questo simpatico e originalissimo pupazzo (adatto sia a neonati che a bambini), può essere utilizzato come cuscino, accompagnando, quindi, i vostri figli sia nei momenti ludici sia durante la nanna.

Oltre alla morbidezza, la sua caratteristica principale è quella di essere riscaldabile. Il pupazzo, infatti, è composto di due parti (entrambe prodotte con i migliori materiali di origine vegetale), una esterna in peluche e l’altra interna ed estraibile. Quest’ultima parte non è altro che un piccolo cuscino che può essere riscaldato in microonde per 30 secondi a 700w; una volta inserito all’interno del pupazzo rilascerà un gradevolissimo e rilassante tepore, nella più totale sicurezza dei vostri bimbi. Ma non è tutto. Il peluche-cuscino può fornire un piacevole refrigerio durante i periodi estivi. Basta inserire il cuscinetto esterno in un sacchetto di plastica e riporlo nel congelatore. Per tutte le caratteristiche del prodotto e le istruzioni complete, vi invitiamo a visionare il seguente link.

Cornetti e cuscini di miglio

Altro oggetto di uso quotidiano è di sicuro il cuscino, che ha un ruolo fondamentale di garantire il giusto riposo dei vostri bambini. Tra le proposte presenti in commercio, molto diffusi sono i cornetti di miglio, che assicurano una posizione sana della colonna vertebrale dal punto di vista ortopedico.

Il cuscino, inoltre, può essere utilizzato duranti i vostri viaggi in macchina, rappresentando un valido sostegno per la nuca e la testa del bambino. In questo modo i piccoli potranno comodamente viaggiare e riposare nel loro seggiolino auto, nella massima sicurezza (tema a noi molto caro e che possibile approfondire leggendo l’articolo “Seggiolini auto. Guida all’acquisto e focus sulla nuova normativa“).

L’imbottitura in puri gusci di miglio favorisce un sonno gradevole. Infatti durante la stagione estiva ha un effetto rinfrescante, mentre nei periodi freddi favorisce la conservazione del calore. Per informazioni dettagliate su come va utilizzato e conservato il prodotto, garantendone una maggiore durata e funzionalità, vi invitiamo a visionare il seguente link.

Set pappa in bambù

Anche quello della pappa è un momento delicato sia per i piccoli che per i genitori. Accanto al tipo di alimentazione e alla genuinità dei cibi proposti ai vostri figli, va considerata anche la qualità di quegli oggetti indispensabili per il pranzo e per la cena, come i piatti, le stoviglie e i bicchieri.

Anche in questo caso, la scelta di materiali naturali è sinonimo di sicurezza e salute per i vostri bimbi. A tal proposito, vi proponiamo il set pappa in bambù, per vivere il momento dei pasti in modo originale, funzionale ed ecologico, cogliendo anche l’occasione per insegnare ai bambini il rispetto dell’ambiente. Il coloratissimo set è composto da un piatto piano a scomparti, un piatto fondo e una tazza col manico. Tutti i pezzi sono realizzati in fibra di bambù e possono essere utilizzati dall’inizio dello svezzamento in poi.

Lascia un commento