La Città Dei Mestieri. Un evento per scoprire il talento dei nostri bimbi

Il 7 e l’8 ottobre 2017, la Triennale di Milano ospiterà la prima edizione di “La Città dei Mestieri. Mettiamo in gioco il talento dei bambini“. L’evento, organizzato dai magazine Nostrofiglio, Focus Junior e Focus Pico, vedrà come protagonisti bambini e ragazzi che avranno l’occasione di mettere alla prova le loro doti e di scoprire la risposta alla fatidica domanda: “cosa vuoi fare da grande?”.

Sarà una due giorni dedicata alle famiglie, ricca di laboratori tematici, a cui potranno prendere parte bimbi dai 2 ai 13 anni. Cucina, arte, scienza e tecnologia. Questo è molto altro sarà messo a disposizione dei partecipanti.

Per gli appassionati di robotica, ci sarà il “Robotic Lab”, dove sarà possibile costruire la propria macchina automatizzata, utilizzando anche materiali di riciclo. Non poteva mancare il laboratorio per i naturalisti, durante il quale sarà possibile scoprire vulcani, fossili e piante. Per la sezione cucina, è previsto un workshop, “Astrofood for Kids” dedicato all’alimentazione sullo spazio. Ai bimbi dall’indole “umanista” saranno dedicati laboratori di scrittura digitale, di musica e disegno.

Gli organizzatori del’evento, inoltre, ha pensato di dedicare uno spazio anche per i genitori. Le mamme e i papà, potranno infatti partecipare a conferenze dove sarà possibile interagire con esperti educatori e psicologi.

L’evento è ad ingresso libero, ma per partecipare ai singoli laboratori è necessaria la prenotazione. Questa modalità di partecipazione consente all’organizzazione di conoscere in largo anticipo il numero dei bambini che desidereranno partecipare ai vari workshop, per garantire una gestione fluida e ben organizzata.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione all’evento, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della Triennale di Milano, cliccando sul seguente link:

http://www.triennale.org/evento/la-citta-dei-mestieri-mettiamo-in-gioco-il-talento-dei-bambini/